La bevanda alcolica amata da molti entra a far parte dell’antipasto sotto forma di crema: ecco la birra spalmabile, il nuovo trend del 2019!
Sul web è diventata già virale la notizia della birra spalmabile: la crema perfetta per l’antipasto da mangiare sopra il pane, i crostini e i piccoli snack da gustare in compagnia dei propri amici. Un prodotto che era stato già presentato in passato che ha ottenuto, però, una scarsa considerazione. Quest’anno è stata presentata dal birrificio di Rieti, Alta Quota, insieme alla pasticceria Napoleone (sempre di Rieti).
Una crema che ricorda la consistenza della gelatina, è aromatizzata e si trova in due versioni: la birra spalmabile più delicata e leggera e la crema più intensa e dal sapore più accentuato. Scopriamo di più!
Crema di birra spalmabile: dove acquistarla
La crema di birra spalmabile si può acquistare online tramite il sito della cioccolateria di Rieti, Napoleone: attualmente viene venduta al pubblico ad un prezzo di circa 7 euro e si trova, come accennato inizialmente, in due versioni: la bionda e la scura. Il barattolo è di circa 280 grammi e contiene il 40% di birra e altri ingredienti.
Come possiamo leggere dal sito dell’ormai nota cioccolateria, questa crema di birra è stata ideata dal Maestro Pietro Napoleone. Ha voluto creare questo alimento particolare per poter perfezionare piatti semplici e renderli più originali e deliziosi. Infatti, si accompagna perfettamente con la carne, pesce, salumi e formaggi. Dopo la birra in capsule, anche questa è una novità che non passa inosservata specialmente tra gli amanti della bevanda alcolica più gettonata di sempre.
Nonostante il grande successo, non è la prima volta che si sente parlar di birra spalmabile: infatti, era stata messa in vendita anche dai magazzini inglesi Selfridges. Il costo era di circa 10 euro e, nonostante il boom di vendite, non è stata poi così tanto chiacchierata sul web.